Epilazione laser
Cos'è il Laser al Diodo?
Il laser al diodo defocalizzato è una tecnologia che emette una luce laser con lunghezze d'onda di 808 nm.
La monocromaticità del fascio di luce emesso, è particolarmente selettiva sui cromofori dei melanociti del pelo e del bulbo pilifero.
L'epilazione avviene grazie alla foto-termolisi selettiva della melanina presente nel pelo. Il calore, veicolato dalla melanina, provoca uno shock termico al pelo e le sue pertinenze.
Il pelo trattato con laser a diodo cadrà dopo circa 10 giorni dal trattamento.
Lo shock al bulbo pilifero fa si che il pelo rallenti il tempo di crescita. Dopo diverse esposizioni alla luce laser il bulbo pilifero è completamente annientato e la pelle è liscia.
Benefici
EPILAZIONE DEFINITIVA, PROGRESSIVA
Il calore del laser trasmesso al bulbo pilifero porta alla termodistruzione dei vasi sanguigni responsabili del nutrimento del bulbo pilifero. Si assiste ad una progressiva caduta di peli.
Come funziona?
Il fascio di luce emesso dal manipolo di Epil Evo viene assorbito in modo selettivo dalla melanina contenuta nel bulbo pilifero.
Per un processo denominato fototermolisi selettiva, l'energia luminosa si trasforma in energia termica e provoca un forte surriscaldamento all'interno del pelo, causando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero.
Questo meccanismo provoca il danneggiamento e la conseguente eliminazione del bulbo, evitando così la ricrescita del pelo.
Il manipolo di Epil Evo è ergonomico di facile impugnatura e leggero, consente all'operatore di effettuare più trattamenti senza particolari sforzi.
Lo spotsize, in vetro zaffiro è di mm 10×12, misura ottimale per effettuare trattamenti in tutte le zone del corpo.
Il sistema di raffreddamento ad acqua è integrato nel manipolo applicatore.