Massaggi

Massaggio dei 5 colori

I cinque elementi

La teoria dei cinque elementi nasce dalla medicina tradizionale cinese (MTC) e viene impiegata ogni giorno in moltissime discipline in tutto il mondo come lo shiatsu, l'agopuntura, la riflessologia plantare o in molti altri trattamenti riflessi.

Il suo utilizzo in così tante discipline si deve al fondamentale supporto che riesce a dare nell'indagine energetica sugli squilibri di una persona, per trovare cioè in modo preciso le cause di un eccesso o di un difetto energetico.

Chiamate anche cinque fasi energetiche o cinque movimenti, rappresentano quindi una fonte molto importante per indagare gli aspetti della vita e dei più diversi fenomeni o malattie.

Massaggio a 4 mani


Il massaggio a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. Nel corso vengono trattati e sviluppati i "concetti" di ritmo, tempo, equilibrio e di partecipazione, che durante il massaggio si amplificano creando un onda armonica e intensa grazie alla sintonia tra i due operatori e la persona trattata. Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni , aiuta alla circolazione e il fluire dell'energia vitale, lasciando una prpfonda sensazione di tonicità e rilassattezza. Il trattamento elimina le tensioni anche grazie all'aroma degli oli donando una profonda sensazione di benessere e distensione. Tra le varie tecniche di massaggio si possono annoverare: ( sfioramento , percussione , l'imapastamento , frizione , pressione , fribrazione). Si utilizzano oli o creme o candele per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo. 


Massaggio connettivale

Il massaggio conettivale è una tecnica di massaggio del profondo, in grado di interagire con il sistema connettivo e la comunicazione tra le varie parti del nostro corpo, è una tecnica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari cioè e una tecnica che consente propio lo sciogliemnto della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati. 

Massaggio estetico parziale

Il massaggio rilassante è una tecnica di benessere con molteplici obiettivi e finalità: eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare, lenire dolori muscolari o articolari, tonificare il volume di alcuni tessuti, per preservare e migliorare il benessere psichico allentando tensioni, stati di stress e fatica. Il suo scopo principale è quello di fornire benessere e distensione, alleviare stress e fatica, farci sentire accuditi e coccolati. 

Massaggio thai

Il massaggio thailandese, di solito, è eseguito su di un materassino sul pavimento. Non viene applicato olio e si rimane vestiti. Normalmente, però, è chiesto di indossare abiti molto comodi: meglio, dunque, usare dei pantaloni larghi e una t-shirt in modo che il corpo possa muoversi facilmente.rilassa. Il massaggio thai (riduce lo stress , migliora la circolazione , aiuta il corpo a disintossiccarsi, migliora il sistema immunitario, rallenta il processo di invecchiamento , migliora la postura , aumenta l'energia , aumenta la flessibilità, crea equilibrio fra mente e corpo).

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio, o "drenaggio linfatico manuale" (DLM) è un particolare tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo con un'eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido, è un massaggio importante anche per le donne in dolce attessa perchè per mette al bambino nella pancia di rillassarsi.

© 2017 Mimì fisioestetica di Valentina Serfilippi. Via gaetano donizetti 1/f , cap. 61033 Fermignano PU
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia